Carlo Munns, nato a Roma nel 1946, inglese alla nascita, dopo gli studi in Diritto Internazionale, ha sviluppato la sua carriera professionale dal 1972 presso il Gruppo ENI, impegnato in progetti speciali per i paesi in via di sviluppo e nel consolidamento dell’immagine del Gruppo in molti paesi dell’Africa e del Medio Oriente .
Nel 1980 è stato nominato direttore generale dell’Agenzia Giornalistica Italia, controllata dallo stesso Gruppo dedicandosi in particolare al rinnovamento tecnologico dei sistemi redazionali e di distribuzione dei servizi giornalistici via web e canali satellitari.
Negli anni 90 è entrato a far parte del gruppo internazionale Schlumberger Sema operante nel campo delle applicazioni informatiche avanzate, tra i quali la formazione a distanza.
Al termine di questo suo cammino professionale nel mondo dell'industria , dal 2007 per i suoi interessi ed esperienze nel campo della storia e dell’arte ha iniziato a collaborare Roma con l!Opera Romana Pellegrinaggi, organo del Vicariato di Roma curando lo sviluppo di diversi prodotti editoriali e multimediali multilingue per pellegrini e visitatori italiani e stranieri.
In questo contesto ha inoltre diretto il Centro Pastorale e il settore della Comunicazione della stessa organizzazione. Il suo impegno in O.R.P. è durato 14 anni, essendo terminato nel 2021.
Ha scritto diversi libri dedicati alla tradizione religiosa di Roma , tra i quali uno dedicato alla Visita alle Sette Chiese seguendo la tradizione iniziata da San Filippo Neri.
Nel 2005 ha fondato l'Associazione di promozione sociale "Sotto il cielo di Roma” per diffondere la conoscenza delle patrimonio storico, artistico e spirituale della città di Roma con l’organizzazione d'eventi d'approfondimento di luoghi, opere e uomini legati alla storia di Roma.
L’Associazione inoltre ha curato dal 2011 la messa in scena di opere teatrali originali dedicate alla storia e alla realtà di Roma.
Nel 2014 per la Rai Carlo Munns ha curato 14 puntate della mini-rubrica settimanale intitolata I Luoghi dell’anima nell’ambito della trasmissione Il Caffe di Rai Uno, dedicata alla scoperta di località nel mondo legate alla spiritualità umana.
Dal 2020 è iniziata la produzione di video per la visita virtuale dei principali luoghi di Roma diffusi sul canale You Tube Tesori e Misteri di Roma che ad oggi conta oltre 40 titoli e circa 3500 iscritti.