Katsu Ishida nasce ad Osaka in Giappone.
Dal 1985 al 2000 ha fatto il designer di moda ed il suo marchio è stato presente in oltre sessanta boutique nelle maggiori e nelle più importanti città giapponesi.
Nel 2010 ha cominciato a dipingere aggiudicandosi in un anno dieci premi nei principali concorsi, inclusi i grand-prix ottenuti ad Asago e a Osaka.
Katsu Ishida ha iniziato a fare mostre in Giappone ma anche all’estero facendo conoscere la sua arte negli Usa,in Canada, Corea,Thailandia, Nepal, Mosca, Francia e anche in Italia. Ha allestito più di ottanta mostre internazionali,nei musei,nelle fiere e nelle gallerie d’arte e in Italia ha presentato le sue opere a Firenze, al Museo civico di Rocca Flea, nel Museo Michelangelo e nel 2015 nel Museo Diocesano di Gubbio.
Dal 1980 Katsu Ishida inizia a dedicarsi anche alla fotografia e recentemente ha presentato mostre di pittura e fotografia insieme.
Il suo stile è stato definito neo-nipponico ma la sua filosofia creativa è più ampia. Pittore e fotografo eclettico unisce l’arte occidentale con l’arte orientale.
Dal 2010 la sua attività di pittore continua nel tempo presentando le sue opere in molte città del mondo ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.