Manager d'innovazione
Paolo Marraffa è nato a Lamezia Terme il 23/11/1993. Si è diplomato come ragioniere programmatore e ha conseguito due lauree, una di primo livello in organizzazione delle imprese presso l’Università di Catanzaro e una magistrale in marketing d’impresa presso la Lumsa di Roma. Successivamente ha ottenuto un master in sviluppo industriale e di contesto con l’Università della Calabria.
Ha lavorato o svolto un tirocinio in diversi enti pubblici e privati, come Fiat, INAIL, Comune di Catanzaro, Regione Calabria, Reti Sud ed Entopan. Mentre lavorava, ha scritto un libro “il cambiamento possibile, viaggio di un ragazzo visionario nel mondo dell' Open Innovation” e ultimamente ha realizzato il suo sito web www.paolomarraffa.it.
Socio di Wikimedia Italia e donatore di Save the Children, ha una passione particolare per la scrittura, la politica (quella vera) e ama la Chiesa.
È infine Aderente del Movimento Apostolico sorto tramite la nonna paterna e responsabile web di un programma televisivo su Padre Pio tv che tratta temi di attualità.