Nel contesto attuale e dentro una crisi vocazionale, come organizzare la vita di una diocesi con un numero decrescente di sacerdoti? Questa è la sfida per un sacerdote che riceve la missione di far vivere settanta Chiese!!! 

Raúl Gámez, cantante solista baritono, di origine cubana, presente nell’organizzazione pastorale da due anni, ci ha offerto tre concerti di Natale per visitare questo splendido patrimonio di musica sacra e forgiare così una cultura musicale e spirituale.

In occasione dell’ultimo dei concerti natalizi abbiamo invitato Dominika Zamara, soprano polacco, venuta ad unire il suo talento a quello degli artisti della regione che, insieme al nostro ospite baritono hanno preso parte al successo di questo progetto a favore della nostra comunità.

Dominika Zamara e Raúl Gámez, attraverso la loro professionalità e il loro profondo desiderio di portare in vita questo patrimonio di musica sacra, hanno deliziato i nostri cuori con la bellezza dei brani che hanno eseguito (Vivaldi, Chopin, Schubert…). Sono veri e propri promotori di questa arte musicale e religiosa. 

È così che, alla periferia di Parigi, una parrocchia può vivere grandi eventi unendo la sollecitudine per l'evangelizzazione e la promozione della musica sacra. 

Siamo specialmente riconoscenti a Dominika Zamara e Raúl Gámez per quei bei momenti in cui si annunciano, attraverso la Musica Sacra e certamente con il talento dei nostri artisti,  gioia, pace e speranza.

 

Abbé Philippe MONTIER

Parroco per la diocesi di Beauvais (Oise-Francia)

Responsabile diocesano della Pastorale Liturgica e Sacramentale.

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube