L’ Italia è un paese strano, “sforna” menti brillanti legate al mondo dell’arte, ma poi non offre sbocchi concreti e si dimentica di queste preziose figure.

In questi giorni abbiamo avuto diversi colloqui in merito alle nostre selezioni, e purtroppo si notano sempre le stesse situazioni, giovani con menti brillanti, passione per l’ arte e per questa professione ma in piena confusione su come intraprendere la professione di Art Advisor.

Il cortocircuito è evidente, anni di studio e di sacrifici, conseguimento delle varie lauree, stage in varie “gallerie”, tirocini più o meno appaganti, volontariato civile nei vari segmenti dell’arte.

Tutti questi elementi sono spacciati per “arricchisce il curriculum” ma in effetti e nella realtà lavorativa non è così.

I vari stage sono spesso ininfluenti, in quanto nessuno insegna niente della professione vera e propria.

La classica mentalità “italiana” è quella della totale chiusura in quanto “se insegno la professione magari mi creo un concorrente”.

Il cortocircuito è tangibile, stage, tirocini, master, corsi, nuovi stage tirocini e avanti nel cerchio poco magico.

La delusione è palese in quanto i giovani sono consapevoli di trovarsi di fronte al classico muro di gomma, dove diventa quasi impossibile sfondarlo e approdare alla professione vera e propria.

Kronos ha invertito i fattori, dove l’ impegno di trasformare tale montagna di teoria in realtà è ormai consueto e assodato, considerato i risultati ottenuti.

In merito a questo, è nostra grande soddisfazione, legata al successo delle selezioni e dell’inserimento in Kronos di nuove figure professionali le quali da subito potranno intraprendere la professione dell’Art Advisor.

Competenza, spazio immenso di azione, fiducia in se stessi, nuovi imprenditori, auto determinazione senza limitazioni, e naturalmente con soddisfazioni finanziarie.

Questi figure di fatto diventano parte integrante del sistema Kronos e seguiti in ogni loro passo ai fini di raggiungere tutte le competenze necessarie.

Per la prima volta il giovane non deve investire denaro, ma è il sistema Kronos Arte che investe finanziariamente sul giovane.

In questa tornata di selezioni è con estremo piacere che tutto lo staff di Kronos dà un caloroso benvenuto ai nuovi Art Advisor dislocati nelle varie città italiane: Milano, Bologna,Trieste, Torino, Chieti,Padova, Roma, Venezia.

Le selezioni naturalmente continuano.

Grazie anche a Tota Pulchra Roma

Ecco i nuovi Art Advisor: Chiara Assenza Walter Marengoni Martina Viesti Velia Cavallini Alice Giacomazzi Claudia Allamano Noemi Pettinaro Roberto Mauri Silvia Mariotto Claudia Bovienzo Francesca Emilia Sala Benedetta Guidi Giorgia Ciolli Alessandra Altieri

 

Agostino Depaoli

Art Department Specialist old master

Kronos Gallery

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube