"Cari giovani, non siete il futuro, ma l'adesso di Dio". "Non siete in sala d'attesa, ma già protagonisti".

Sono le parole del Papa nell'omelia della Messa conclusiva della Gmg di Panama. 

In occasione di questa giornata celebrata davanti a migliaia di giovani volenterosi di costruire nella cooperazione il proprio futuro, l'associazione Tota Pulchra vuole incentivare artisti e istituzioni alla scoperta, della cultura panamense, territorio ricco d'arte e tradizioni, che molto ha da donare al mondo.

In questo mese di novembre tra l'altro, ricordiamo che a Panama si celebrano i momenti più significativi della storia del Paese, per l'occasione, Panama si veste di rosso, bianco e blu; per le strade si sentono suonare i tamburi e ci si sveglia al ritmo delle Dianas, forma musicale che per tradizione viene suonata all'alba da bande di studenti o di vigili del fuoco. Anche i blogger manifestano in questo periodo apprezzamenti e amore per il loro territorio, il senso della propria identità e cosa significhi costruire una nazione.

L'opportunità di diventare  un paese indipendente, una nazione giovane che va lentamente costruendo il proprio futuro.

Riprendendo ancora una volta le parole di Papa Francesco alla Gmg: "Buongiorno! E’ un piacere essere con voi qui. Vi ringrazio tanto per essere venuti e in anticipo voglio anche ringraziarvi per il lavoro che farete".

La nostra associazione issa le vele navigando alla scoperta di questa terra.

Unitevi a noi!

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube