“Cari giovani,voi siete delle opere d’arte, uniche, autentiche e irripetibili”

Kronos ha incontrato alcune Associazioni che operano nel sociale dove la loro mission è quella di intervenire in favore di giovani e delle loro famiglie in merito al sempre più grave problema del cyber bullismo.

Una piaga che annienta i nostri giovani e li rende letteralmente schiavi del problema, generando spesso situazioni disperate.

In particolare modo ci siamo confrontati con la Fondazione Carolina di Milano che opera in questo contesto a livello nazionale ( www.fondazionecarolina.org).

L’ intenzione è quella di creare un percorso di inclusione dei giovani, di educazione alla gioia di esprimersi attraverso la creazione dell’arte, la quale appaga in quanto sfocia in eventi, mostre, rendendo il giovane padrone della propria creatività.

Questo al di là del proprio aspetto fisico, della propria condizione sociale e al di là del male inflitto da altri.

L’ arte spesso aiuta a guarire e rende l’ animo appagato.

Generare un ponte tra giovani e l’ arte, da intendersi come avvicinamento alla creatività artistica e alla liberazione del peso della propria anima, vessata e schiacciata dalla pressione dell’esistere.

Leve metaforiche ma allo stesso tempo reali, le quali sono facilmente trasponibili nell’immaginario di essi, all’interno di una dimensione quotidiana.

Un grande progetto dove c’è bisogno dell’apporto di molti, i quali per sensibilità e visione condividono questa mission, ovvero lo sforzo comune nella necessità impellente di proteggere dal cyber bullismo molte vite giovani in grande difficoltà.

Un progetto che Kronos, con tutto il suo staff, abbraccia con grande piacere e con la consapevolezza che tale progetto può ambire di diventare un format a livello internazionale, di grande inclusione sociale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Agostino De Paoli