Il 12 luglio 2025, al Castello di Lunghezza a Roma, Paolo Curatolo il pianista italiano, ambasciatore della musica gentile nel mondo, membro dell'Associazione Tota Pulchra, in collegamento con la casa della cultura italiana in Russia terrà un concerto pianistico all'importante Festival delle Nazioni di Roma , organizzato dal Tempietto. Dopo il grande successo in Russia l'evento del concerto di Curatolo nella capitale d'Italia si presenta come il più importante ed efficace modo di espressione di valori sociali attraverso la cultura musicale , portatrice di dialogo e solidarietà in tempi di guerra.

Paolo Curatolo è vincitore di numerosi prestigiosi concorsi musicali. Il metodo da lui sviluppato di musicoterapia di risonanza è rivolta alle persone con disabilità. Nelle sue pratiche terapeutiche, il musicista utilizza un dispositivo speciale: una panca risonante multicromatica.

Curatolo è stato inserito nel Libro dei Guinness dei primati per aver eseguito un concerto della durata di 25 ore. Per il suo contributo all’arte e all’attività sociale ha ricevuto numerosi premi, tra cui il diploma onorifico “Foglia d’oro”.

A Roma al castello di Lunghezza il 12 luglio c.a. Paolo Curatolo terrà un concerto solistico di pianoforte, con brani di Mozart, Beethoven , Liszt, Rossini e brani inediti. Presente alla manifestazione ci sarà il presidente della Casa di cultura italiana in Russia, Elio Cappiello.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube