Il Designer Simone Onori racconta a Tota Pulchra il suo progetto.
Essendo consapevoli dell’attuale situazione di emergenza italiana, proteggere le cash box da eventuali irruzioni potrebbe essere un iniziativa intelligente per prevenire situazioni spiacevoli.
La cabina nasce per tutelare e garantire la salute dei dipendenti e dei clienti stessi, dal contagio virale attualmente diffuso. È ideata tenendo in forte considerazione gli spazi limitati che possano esserci tra una postazione e l’altra, garantendo il regolare svolgimento delle funzioni quotidiane all’interno, e allo stesso tempo, lasciare libero e fluido il corridoio di passaggio.
La base della struttura è in legno, rivestita con laminati colorati personalizzabili. La parte superiore è realizzata in plexiglass/vetro, per permettere la visione all’interno e dare la possibilità alla luce esterna di penetrare, senza la necessità di installare nuovi circuiti e impianti elettrici. Nella zona frontale è situato un foro rettangolare per agevolare i pagamenti e il passaggio del resto, sulla zona laterale invece si trova un indotto per incanalare i prodotti nella cabina. L’entrata è regolata con una porta scorrevole, ancorata ad un pannello di legno.
L’installazione della cabina è una soluzione volta alla sicurezza e alla salute del cittadino, lanciando un chiaro messaggio di collaborazione alla prevenzione del contagio virale, invogliando e dimostrando alla clientela un market sicuro e controllato.
Error