Sabato 5 giugno, alle ore 12.00, presso la sala ricevimenti Reef a Bari sul lungomare, la nuova Delegazione Tota Pulchra di Bari si è presentata al pubblico in un incontro conviviale dove hanno preso parte diverse figure politiche e culturali.

L’incontro è stato presieduto dal Presidente Mons. Jean Marie Gervais, Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, con la partecipazione di Andrea Filippo Mongelli, ufficialmente nominato Delegato della Puglia, Coordinatore del Consiglio Ufficio Stampa per la sezione Tecnologie e Responsabile della Cyber Security Nazionale ed Estero, ed Alessandro Bellini, con il corrispettivo ruolo di Coordinatore ai Rapporti con le aziende pubbliche e private per la regione Puglia.

Oltre la presentazione dei componenti della delegazione, sono state illustrate le finalità ed i progetti da realizzare nel settore dell’arte, della musica, dell’istruzione, della ricerca e dello sviluppo,  creando pertanto maggiore consapevolezza nel promuovere in concreto una cultura di rispetto per la natura, per la storia e per le tradizioni; di educare e sensibilizzare la collettività alla conoscenza, alla tutela e alla valorizzazione del territorio e del patrimonio artistico e naturalistico, in modo da dare un futuro al nostro passato.

Il Presidente Mons. Jean Marie Gervais ed il Delegato Andrea Filippo Mongelli hanno successivamente esposto alcuni progetti già avviati ed eventi da strutturare e realizzare.

Infine, è stato annunciato l’evento che avrà luogo a Bari l’8 agosto con la partecipazione della console albanese per commemorare lo sbarco della nave mercantile Vlora che approdava nel porto di Bari con a bordo circa 20.000 albanesi.

 

di Andrea Filippo Mongelli

 

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube