Lo scorso sabato 1 ottobre Mons. Gervais ha consegnato il diploma di rinnovo dell'incarico ad triennium al delegato di Tota Pulchra in Brasile Padre Omar Raposo de Sousa, Rettore del Santuario del Cristo Redentore è già delegato di Tota Pulchra dal 2019.

Contestualmente è stata conferita la nomina a Responsabile Culturale dell'associazione Tota Pulchra in Brasile alla Dott.ssa Flavia Correia.

Nel primo triennio dell'incarico, Padre Omar si è adoperato per divulgare le attività dell'associazione Tota Pulchra nel Paese sudamericano, fra cui numerose proposte culturali ed iniziative storiche: si concluderà infatti fra pochi giorni (12 ottobre p.v.) l'anno giubilare del Cristo Redentore, inaugurato il 12 ottobre 2021, quando Mons. Gervais ha personalmente consegnato la Bolla di Indizione del Giubileo del 90° Anniversario del Santuario del Cristo Redentore di Rio de Janeiro alla cerimonia di apertura, solennemente officiata da S.E. il Card. Orani João Tempesta dinanzi alle Autorità governative, civili e militari.

Per il triennio in corso, Padre Omar ha dichiarato l'intenzione di affidare a Tota Pulchra le esposizioni artistiche del nascente Museo del Cristo Redentore, così da arricchire l'offerta culturale del Santuario; è inoltre in fase di calendarizzazione, presso la medesima sede, la mostra degli abiti-scultura del Maestro Roberto Capucci "GRAZIE - Roberto Capucci e la ricerca della Bellezza", curata dal Direttore Artistico Mario Tarroni e dall'Event Manager Michele Tarroni, sotto i patrocini del Pontificio Consiglio della Cultura e della Fabbrica di S. Pietro.

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube