Il Presidente dell’associazione Tota Pulchra, Monsignor Jean Marie Gervais, lo scorso 5 luglio 2023 ha partecipato al world changers summit, il prestigioso evento si è svolto presso la Pontificia Accademia delle Scienze, all’interno dello Stato di Città del Vaticano. In questa occasione le menti più brillanti, provenienti da tutto il mondo, si sono riunite con l’unica mission di plasmare un futuro più luminoso per il mondo e l’umanità.
Il summit è stato coordinato dal Professore Gabriele Andreoli, Presidente dello IASC (Istituto per gli Studi Avanzati e la Cooperazione), che ha riunito un gruppo eterogeneo di rivoluzionari pensatori. L’apertura dei lavori è stata affidata a Sua Eccellenza il Cardinale Peter KA Turkson, e durante la giornata, si sono susseguiti numerosi interventi accompagnati da premi conferiti ai più illustri partecipanti, appartenenti alle migliori accademie e al mondo imprenditoriale internazionale. Solo per citarne alcuni, vale la pena di ricordare l’intervento del Dr. Michael Tjalve, Chief AI Architect presso Microsoft Philanthropies, che ha discusso di "The Social Fabric and AI Equity as a Foundational Tenet". Altrettanto sensazionale è stato anche il discorso di apertura di Joe Foster, l'innovativo fondatore di Reebok, riconosciuto da tutti come uno dei momenti clou, Foster ha voluto sottolineare il ruolo fondamentale che gli imprenditori svolgono nell'innescare il cambiamento.
Infine, tutti i partecipanti hanno ricevuto in anteprima una copia del prossimo libro del Prof. Andreoli, “Evolutionary Biohacking”, come ricordo intellettuale. Nella sessione di chiusura, dal titolo: "Collegare i puntini: passato, presente e futuro", alcuni stimati relatori come il dottor Lawrence Krauss e Akhtar Badshah hanno approfondito la vastità dell'universo, e il significato dell'equità nel nostro mondo in rapida evoluzione.
Il prossimo appuntamento del world changers summit sarà il 13 ottobre 2023, che si trasformerà in World Changers Power Women's Summit perché dedicato alla donna e alle sue infinite capacità, questa volta la mission sarà quella di sostenere con forza e convinzione, tutte le donne e la loro capacità di leadership.