Ultimamente, presso Piazza Trilussa, situata – com'è noto -  tra il Lungotevere della Farnesina ed il Lungotevere Raffaello Sanzio, proprio di fronte a ponte Sisto, l'interior designer Simone Onori, libero professionista attivo nei settori Horeca, medico, residenziale e artistico, ha inaugurato il suo progetto di interni "Gelato Sicily", insieme a Mons. Jean Marie Gervais, presidente dell'associazione “Tota Pulchra”.

Gelato Sicily è nuovo brand in espansione a livello internazionale, che esprime le antiche ricette della tradizione siciliana, avvalendosi del campione mondiale del gelato artigianale, ... Lo stesso Simone Onori racconta la bellezza e la soddisfazione di essere intervenuto in un locale trasteverino (via Benedetta, 1) con un pavimento storico di oltre 200 anni di vita; ma anche le difficoltà nel progettare un ambiente contenuto e trasformarlo in una graziosa e raffinata gelateria che raccontasse la storia del posto,  trasmettendo al tempo stesso quello che è il design di oggi.

Il locale è stato pensato e progettato per esser realizzato completamente su misura, come nell'antichità. Il falegname di Cs Falegnameria ha costruito l'arredo con metodi artigianali, utilizzando - sotto la direzione del Designer - materiali tipici dell'antica Trastevere. Una pregiata boiserie, in legno di frassino, decora le pareti perimetrali, fino ad arrivare al rivestimento del banco pasticceria e gelateria. Il ferro battuto, insieme ad una studiata illuminazione a Led, caratterizza le mensole e i pensili di esposizione per i tipici prodotti siciliani. Tra gelati, granite e cannoli, Gelato Sicily,  inoltre, propone anche  quelli che sono “cavalli di battaglia” della gastronomia siciliana, arancini e brioches.

 

di Fabrizio Federici

 

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube