Archivio

2018

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 73 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1909

Auguri di Buone Feste da Tota Pulchra

Nell'immagine sopra: Arazzo raffigurante il logo Tota Pulchra, opera di María Teresa Muñoz Guillén.Nell'immagine sotto: La Natività di Gesù, opera del Prof. Alan Pascuzzi. ... Leggi tutto..

Archivio
1899

Intervista ad Alan Pascuzzi

Lo Storico dell’arte Dott. Giorgio Vulcano ha presentato l’esclusiva video-intervista al Prof. Alan Pascuzzi, durante il vernissage della mostra Tota Pulchra es Maria presso il Palazzo della Canceller... Leggi tutto..

Archivio
5330

Mostra tessile spagnola in onore dell' associazione Tota Pulchra

La celebre artista spagnola María Teresa Muñoz Guillén, lo scorso 6 dicembre, ha effettuato una mostra di opere artistiche tessili in occasione dell'evento Tota Pulchra es Maria.L’evento, organizzato ... Leggi tutto..

Archivio
5309

Roma, l’ anteprima dell’ opera lirica “Drama di Caccia” di Cechov all’ Istituto di Cultura e Scienza Russo

Nella giornata di ieri, alle ore 19:00, presso l'Istituto di Cultura e Scienza Russo di via Cairoli 6, è stata presentata l'anteprima dell'opera lirica "Dramma di Caccia", basata su un dramma di Cecho... Leggi tutto..

Archivio
3785

Roma, solennità della Traslazione della Santa Casa di Loreto

Lunedì 10/12/2018, dalle ore 18:00, nella chiesa di San Salvatore in Lauro, si è svolta la solennità della Traslazione della Santa Casa di Loreto voluta fortemente dal Pio Sodalizio dei Piceni diretto... Leggi tutto..

Archivio
3828

“Tota Pulchra es Maria 2018”: l’evento in onore della Beata Vergine Maria

Giovedì 06/12/2018, dalle ore 18:00, presso la sala Vasari dello storico Palazzo della Cancelleria Apostolica, che sorge nell’omonima piazza antistante, si è svolto un evento dal titolo: “Tota Pulchra... Leggi tutto..

Archivio
4597

L' Eremito, uno dei rari posti al mondo che ti offre un’ atmosfera mistica dove far riposare l’ anima

L' Eremito, piccola ma straordinaria struttura alberghiera (se così si può ritenere!) che si trova nei pressi di Parrano, piccolo centro in provincia di Terni, è un luogo profondamente mistico e relig... Leggi tutto..

Archivio
4479

“La regina delle rose”: una vita da raccontare perché può insegnare tante cose

Martedì 4 dicembre 2018 presso la sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquino (Senato) si è tenuta la presentazione del libro “La regina delle rose”. Martedì 4 dicembre 2018 presso la sala dell’Istitu... Leggi tutto..

Archivio
2758

Memorial Lo Russo al Centro socio-culturale Vittorio Veneto di Latina

Venerdì 7 dicembre alle ore 17.30, il fisarmonicista e compositore Marco Lo Russo, dopo i recenti successi in Corea, omaggerà il Centro socio-culturale Vittorio Veneto di Latina, con il suo concerto M... Leggi tutto..

Archivio
2348

Roma - “Tota Pulchra es Maria 2018”: uno spettacolo in omaggio alla Beata Vergine Maria

Giovedì 6 dicembre 2018, dalle ore 18:00, presso lo storico Palazzo della Cancelleria Apostolica in Piazza della Cancelleria 1 a Roma, l’associazione di promozione sociale Tota Pulchra presenterà un e... Leggi tutto..

Archivio
3312

Roma, Tota Pulchra visita l’ azienda “Io Bimbo” di Roma

Mercoledì 28/11/2018, l’associazione di promozione sociale “Tota Pulchra” ha fatto una visita istituzionale all’azienda “Io Bimbo” di via Tiburtina 522, il marchio e la catena di distribuzione più gra... Leggi tutto..

Archivio
2047

All’ Antonianum la III edizione del “Laboratorio di agiografia, filologia, edizione, intepretazione delle fonti”.

Venerdì 9 novembre è stata avviata la III edizione del “Laboratorio di agiografia, filologia, edizione, interpretazione delle fonti” promossa dalla Scuola Superiore di Studi Medievali e Francescani de... Leggi tutto..

Archivio
3629

Roma, Teatro del Pepe: uno spettacolo in onore del grande San Giovanni Paolo II

Sabato 24/11/2018, nell’incantevole sede del Teatro del Pepe in via Valadier 36, è andato in scena lo spettacolo musicale in onore del compianto San Giovanni Paolo II. L’importante evento, che chiude ... Leggi tutto..

Archivio
1853

Premiazione V concorso internazionale di poesia Progetto Alfa

L'Associazione sondriese Progetto Alfa è lieta di annunciare, dopo un accurata selezione di oltre un migliaio di componimenti, i vincitori di ciascuna categoria ammessi alla partecipazione alla finale... Leggi tutto..

Archivio
3204

A Roma un prestigioso convegno dal titolo: “Social impact investing: nuovi modelli per un’economia sostenibile”

Nella giornata di ieri, in Via delle Quattro Fontane 20 a Roma, grazie all’iniziativa degli studi legali associati “Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners”, si è svolto un convegno dal titol... Leggi tutto..

Archivio
2429

Cecilia, un canto nel cuore che risuona nel frastuono

Cecilia cantava in cuor suo il suo canto d’amore, pur se nell’aria risuonavano i canti del mondo. Oggi siamo al paradosso che per uscire dal mondo dobbiamo rientrarci più in profondità, cercando una n... Leggi tutto..

Archivio
2915

Al Senato un convegno sull’ Educazione all’ ambiente e all’ energia

Nella giornata di oggi, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani in via della Dogana Vecchia 29, si è svolto un convegno dal titolo: Educazione all’ambiente e all’energia. Strategie per un modell... Leggi tutto..

Archivio
42669

Le famiglie della nobiltà siciliana legate alla casa reale dei Borbone

La caratteristica dei Borbone è aver rivoluzionato l’assetto feudale della Sicilia. Le riforme iniziarono con Carlo III nella seconda metà del 1700 e investirono l’ambito sociale ed economico dell’iso... Leggi tutto..

Archivio
3093

Cerimonia di investitura di 30 nuovi Cavalieri e Dame dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio

Sabato 10 novembre 2018. Nella splendida cornice della Basilica minore abbaziale di Montichiari (Brescia) si è svolta la cerimonia di investitura di 30 nuovi Cavalieri e Dame dell'Ordine Costantiniano... Leggi tutto..

Archivio
2125

Enti ecclesiastici e Corte di Giustizia UE sui miliardi di ICI non versati

Commento a cura di Angelo Paletta, docente di management La Corte di Giustizia dell'Unione Europea ha riaperto un contenzioso sugli stimati miliardi di Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) non versat... Leggi tutto..

Archivio
3956

Siracusa, grande cornice di pubblico per la due giorni del Salone della sposa all’Open Land

La terza edizione del Salone della sposa “SiracusaSISposa”, svoltasi il 10 e l’11 novembre all’Open Land di Siracusa, storica location che ha accolto matrimoni ed eventi di vario genere in questi lung... Leggi tutto..

Archivio
2106

Ascoli, serata in musica all’Enoteca ‘Kursaal’ di Lucio Sestili

Una serata davvero da non perdere quella in programma giovedì sera 15 novembre alle 20.30 al ristorante enoteca ‘Kursaal’ di Ascoli. Si intitola ‘Scherzetto lirico – il pasteggiar cantando’ ed è una c... Leggi tutto..

Archivio
1959

La “Tota Pulchra” ospite presso gli studi di “Radio Svolta”

In data 31/10/2018, l’Associazione di Promozione Sociale “Tota Pulchra”, rappresentata per l’occasione dal dott. Valerio Monda, “Cheif Financial Officer”, è stata invitata, in qualità di ospite d’onor... Leggi tutto..

Archivio
2824

Il 10 e l’11 novembre di scena la 3 edizione de “il salone della sposa” all’Open Land di Siracusa

L’organizzazione del matrimonio, nel suo insieme, è un evento piuttosto complesso ed eterogeneo. Questa sua complessità è ravvisabile, soprattutto, nei tanti momenti che lo compongono e che, come in u... Leggi tutto..

Archivio
2276

In memoria dei sovrani detronizzati nel 1918

Oggi, 7 novembre 2018 prosegue una serie di tristi anniversari per le Case Reali Europee, iniziata il 17 luglio quando sono stati commemorati i 100 anni dalla barbara uccisione ad opera dei comunisti,... Leggi tutto..

Archivio
4319

Intervista a María Teresa Muñoz Guillén

Nata a Sariñena (Huesca, Spagna), María Teresa Muñoz Guillén è artista professionista del settore tessile. La sua formazione è globale ed eterogenea. E’ laureata in Filosofia e Lettere (ramo Storia) p... Leggi tutto..

Archivio
2510

Concerti Made in Italy di Marco Lo Russo in Korea

Il compositore, fisarmonicista e producer Marco Lo Russo alias Rouge porta a Seoul, in Korea, dal 4 al 9 novembre 2018, il suo Made in Italy concept grazie all’iniziativa e al supporto della Regione M... Leggi tutto..

Archivio
3594

“Respira Parrano”: arriva il progetto “Airnet”

E’ previsto per sabato 3 novembre, dalle ore 10:00, presso la Sala del Castello di Parrano, piccolo borgo della provincia di Terni, un convegno dal titolo “Breath: Feel Alive!”, nell'ambito della seco... Leggi tutto..

Archivio
2011

Diocesi: Ferrara, sabato 1 dicembre arrivano le reliquie del beato Carlo d’Asburgo-Este

È tutto pronto a Ferrara per accogliere le reliquie del beato Carlo d’Asburgo-Este, che arriveranno in città sabato 1 dicembre. Alla presenza dell’arcivescovo mons. Gian Carlo Perego, del vice-postula... Leggi tutto..

Archivio
1980

La poesia incontra l’ arte: alla riscoperta del connubio tra poesia e musica

Sabato 13 ottobre 2018, presso il salone del “Teatro del Pepe” in via Valadier 36/a, è andato in scena lo spettacolo teatrale “La poesia incontra l’arpa” a cura degli artisti Piero Marsili e Valeria V... Leggi tutto..

Risultati 1 - 30 di 73

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube