Archivio

Il 18 aprile , presso la prestigiosa ‘’sala dei Papi’’ facente parte del complesso edilizio della Basilica di ‘’Santa Maria sopra  Minerva’’, si terrà il convegno ‘’ Compassione’’ che vedrà la presentazione dell’omonimo libro (Ed.Torre dei Venti, 2023) dello scrittore vietnamita Ha Huy Thanh. Oltre la presentazione dell’opera l’autore mostrerà  una tipica cerimonia del thè vietnamita e si esibirà in un breve concerto di Sassofono.

Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa arquidiocesana “ Maria de la Altagracia” per incontrare a Santo Domingo l’ambasciatore Stefano Quirolo .

Abbiamo saputo che molte sono le iniziative di crescita per Santo Domingo e l’ambasciatore sostiene tutte le buone iniziative prima di terminare il suo ultimo mandato. Grande interesse ha sollevato la questione di un progetto per un’orfanatrofio da parte di Tota Pulchra e la Fondazione Rezza Pro Cultura et Caritate.

Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa archidiocesana “ Maria de la Altagracia” con l’autista e guida José Taberas e la suora Marie Guerda Excéus.

Grazie alla loro preziosa collaborazione siamo potuti andare a svolgere tutte le attività burocratiche per ritirare le casse provenienti da Genova.

Tante procedure doganali da correggere, perché non era mercanzia bensì donazione Caritas.

Così è iniziato un febbrile scambio di telefonate tra la casa archidiocesana, la Caritas della diocesi San Pedro de Macoris grazie alla figura del padre direttore Fisner Vaillant e Joel Kano il SubColectore dei magazzini.

Santo Domingo, 10 aprile 2024.

Il Monsignor Jean Marie Gervais assieme con reverendo padre Hygord Amédée sono partiti dalla casa arquidiocesana “ Maria de la Altagracia” incontrano nuove persone Fisner Vaillant direttore della Caritas e prete de la diocesi San Pedro de Macoris e la suora Marie Guerda Excéus.

Oggi la Caritas de la diocesi San Pedro de Macoris grazie alla figura del padre direttore Fisner Vaillant si interessa di risolvere una volta per tutte i problemi doganali per dare il via alle donazioni.

La suora Marie Guerda Excéus ha avuto un ruolo fondamentale per far cambiare il nome da mercanzia a donazione. Un errore molto caro per tutti.

L'Associazione Tota Pulchra, guidata da Monsignor Jean Marie Gervais assieme al patrocinato Codacons e Cavalieri di San Martino renderanno la Sala dei Papi un piacevole convivio dalle 17:00 fino alle 19:00. 

Un concerto per ricordare il percorso di un Santo che ha unito col suo nome tutte le strade che portano al tempio della cristianità con la via francigena. Il nome scelto dal nostro Papa Francesco per riscoprire la bellezza della vita  nell’essere tutti fratelli e disposti all’aiuto e crescita comune.

Sottocategorie

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube