Archivio

Febbraio 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 14 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
2080

Al "Vin santo" di Via Germanico, successo della cena sociale di "Tota Pulchra", con soci, amici, simpatizzanti

Intervista a Stefano Maira, titolare del ristorante "Vinsanto" Presso l'accogliente ristorante "Vinsanto", in Via Germanico 57, a due passi dalle mura vaticane e dall'entrata ai mitici Musei, "Tota Pu... Leggi tutto..

Archivio
1998

Il Giubileo dei Giovani della Cappellania congolese di Roma

Sabato 15 febbraio, si è tenuto presso la Chiesa della Natività in Piazza Pasquino a Roma un momento di condivisione e preghiera per celebrare il 25esimo della Cappellania congolese di Roma. L’evento,... Leggi tutto..

Archivio
1711

Convegno dal titolo “L’impresa culturale e creativa: l’importanza del capitale umano e dell’innovazione come nuovi fattori di propulsione smart della crescita economica”

  Si parlerà di “Orange economy”, impresa culturale e creativa, di capitale umano e di sviluppo sostenibile nel corso del convegno in programma sabato 22 febbraio presso la Sala Ribaud del Comune di ... Leggi tutto..

Archivio
2509

Yoko Ono sbarca a Roma

La bellezza nel nostro paese è intorno a noi nel quotidiano e spesso non ce ne accorgiamo. Dobbiamo avere la passione, la determinazione e la voglia nel cercarla e trovarla. Dobbiamo viaggiare, studia... Leggi tutto..

Archivio
3021

Meeting with Mr. Ehsan Mansouri, delegate of the Association Tota Pulchra

In a nice Roman afternoon, a meeting was held between Msgr. Jean-Marie Gervais and Mr. Ehsan Mansouri from Iran as an introductory session to discuss future cooperation between two parties. Mr. Ehsan ... Leggi tutto..

Archivio
2768

Recensione del Graduale Polyphonicum 2/A sul Bollettino Ceciliano

Sul CXV Bollettino Ceciliano (n. 1/2020) è apparsa la recensione del Graduale Polyphonicum vol. 2/A di Alessandro Bacchiega e Rocco Salemme, artisti di Tota Pulchra. Mediante la firma di padre Pietro ... Leggi tutto..

Archivio
1866

Sogni e concorsi

L’inoccupazione è un terribile male che sta divorando il nostro paese che è a crescita zero. Sempre più difficile trovare lavoro e dignità. Essere disoccupati o inoccupati è come fare parte di un gran... Leggi tutto..

Archivio
2317

Marco Lo Russo in concerto con Guido Felizzi a Reggio Emilia

Torna in scena Marco Lo Russo con il progetto in duo Ichnos, dal greco antico, si riferisce all’impronta e quindi al segno tangibile del passaggio umano, il violino e la fisarmonica che si fanno strum... Leggi tutto..

Archivio
2487

Il diritto alla felicità e la Meridiana dell’Incontro

Menzione speciale al “Leone d’Argento per la Creatività” Biennale di Venezia, 15 febbraio 2020 Nell’anno 2019 l’Istituto Comprensivo 1 di Taormina, diretto da Carla Santoro, ha favorito lo sviluppo de... Leggi tutto..

Archivio
2041

L’importanza dell’arte per un’ ecologia delle immagini e dei percorsi espositivi

Viviamo in un’epoca sempre più caratterizzata dalla continua proliferazione di immagini. L’ininterrotta sovrapposizione di messaggi e immagini è un grande affaticamento per il cervello che porta l’ind... Leggi tutto..

Archivio
2185

Il Presidente dell’associazione Tota Pulchra Monsignore Gervais incontra il Primo ministro del Belgio, S.E. Madame Sophie Wilmès

Lo scorso 19 gennaio il Presidente di Tota Pulchra, Monsignor Jean Marie Gervais, ha incontrato nel corso di un evento pubblico Madame Sophie Wilmés, Primo ministro del Regno del Belgio, e Georges-Lou... Leggi tutto..

Archivio
1567

Arte contemporanea e cinema la reciproca dialettica

Il rapporto, l’interrelazione e la contaminazione tra arti visive e cinema risalgono al cinema delle origini e alle avanguardie storiche che arricchirono il linguaggio cinematografico attraverso nuove... Leggi tutto..

Archivio
19310

L'opera leggendaria di Mario Vespasiani, in mostra presso lo spazio One Lab Contemporary di Ripatransone (AP) fino all'11 febbraio

Nella scena artistica contemporanea, ogni tanto emerge qualcuno in grado di toccare le aree più intime e raffinate del pensiero, che non aggiunge ma toglie peso alla visione, facendo riferimento all'e... Leggi tutto..

Archivio
3648

Gennaio 2020, 40 anni di servizio come Cantore Titolare ora Decano e altro Maestro Sostituto del Socio Onorario della Tota Pulchra Conte Gr. Cr. Prof. Giuseppe Tedeschi

Il Socio Onorario della Tota Pulchra Conte Gr. Cr. Prof. Giuseppe Tedeschi, Addetto di Anticamera di Sua Santità, nel Gennaio di questo anno 2020 ha raggiunto un significativo traguardo come Cantore T... Leggi tutto..

Risultati 1 - 14 di 14

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube