Archivio

Settembre 2020

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 26 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1691

BIG - BANG - Instante en que irrumpe la donación de la vida

En cosmología, se entiende por Big Bang el principio del universo, es decir, el punto inicial en el que se formó la materia, el espacio y el tiempo. Si bien refiere al instante de la creación conocid Leggi tutto..

Archivio
1612

Testo di presentazione dell'intervento alla conferenza del 24 settembre 2020 del Maestro Giuseppe Tedeschi.

Intervento come relatore del Maestro Giuseppe Tedeschi, pittore, ritrattista e storico dell'arte, Addetto di Anticamera di Sua Santità, alla conferenza "L'eco del mito della Medusa di Caravaggio" ten Leggi tutto..

Archivio
1169

In realtà non c’è un obiettivo sconnesso dall’ altro e per il raggiungimento dello sviluppo sostenibile è essenziale che si perseguano tutti e 17 i gol.

La Chiesa è impegnata a creare partnership per migliorare la nostra sostenibilità ambientale, pensiamo all’incontro tra il Pontefice e il Presidente di Slow food o le campagne Save The Children su tv Leggi tutto..

Archivio
1337

La Archidiócesis y ciudad de Granada está venerando a su Patrona, Ntra. Sra, de las Angustias Coronada.

Septiembre es el mes por excelencia de la Patrona de Granada y su Archidiócesis, Ntra. Sra. de las Angustias Coronada. El patronazgo le fue concedido por el Papa León XIII en el año de 1887. Otros de Leggi tutto..

Archivio
1362

Inaugurazione della mostra di Marisa Zattini “The Aleph Beth of Nature”

Martedì 29 settembre 2020, alle ore 18.30, a Roma, presso la Chiesa della Natività - nell’ambito dell’Anno giubilare dei cattolici congolesi indetto da Papa Francesco nel dicembre scorso - si terrà l Leggi tutto..

Archivio
3250

La Guardia Nobile Pontificia: quell’ultimo glorioso stendardo

«Sì; la fede rende più nobile la vostra schiera, perché ogni nobiltà viene da Dio, Ente Nobilissimo e fonte di ogni perfezione. Tutto in Lui è nobiltà dell’essere. […] Dunque il modo della nobiltà di Leggi tutto..

Archivio
1104

L'attualità dell'arazzo nelle opere di Mario Vespasiani

Sono in corso fino al 30 settembre le due mostre che svelano una sorprendente serie di opere tessute. L'esposizione intitolata Araxis - opere tessute è curata dalla musa Mara, protagonista del dialog Leggi tutto..

Archivio
1366

Ogni indictio ci avvicina all'eternità per un altro anno

Il mondo inizia il nuovo anno civile il primo gennaio, ma l'inizio di un nuovo conto alla rovescia per l'anno liturgico, cioè indictio, la Chiesa d'Oriente inizia a settembre (1 settembre - secondo i Leggi tutto..

Archivio
1156

Roma, alla Casa Internazionale delle donne Isabel Russinova presenta Eva degli iris

A.L.M.A.S è un appuntamento tematico al femminile dedicato al grande patrimonio culturale del nostro paese, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo ma molte volte sottovalutato proprio da noi ita Leggi tutto..

Archivio
1204

Un like non può costare una vita innocente

Willy Monteiro Duarte, il 21enne di origini capoverdiane voleva diventare da grande un calciatore della Roma calcio e la società ora gli augura di riposare in pace. La colpa di Willy è stata quella d Leggi tutto..

Archivio
1234

Franco Maria Ricci ritratto da Mario Vespasiani

Dalla grande collezione di ritratti realizzati da Mario Vespasiani alle personalità più influenti del XX e XXI secolo, quello che ritrae Franco Maria Ricci, editore d’arte e raffinato collezionista, r... Leggi tutto..

Archivio
1435

La Capilla de la Virgen de la Playa

 Trabajo realizado este verano por uno de los hijos de la familia Pérez Cala (Francisco Javier) en el lugar donde pasan sus vacaciones desde hace más de una década: La casa era propiedad de Juan, ant Leggi tutto..

Archivio
1348

18–19–20 settembre 2020 Roma International Buskers Festival - Un’onda di colori, musica e divertimento

Tre giorni in cui la promenade del Porto Turistico di Roma sarà animata da cantautori, circensi, giocolieri e artisti che si esibiranno portando in scena la cultura Buskers. Gli eventi al Porto Turis Leggi tutto..

Archivio
2136

Il comune di Aragona “Elite della safety security covid 19”

Il primo cittadino del Comune di Aragona, piccola comunità della provincia di Agrigento, Giuseppe Pendolino ha realizzato un progetto per la deterrenza COVID 19, dando merito all’amministrazione di a Leggi tutto..

Archivio
1612

Conferencia Online “Belleza Islámica: el Arte Orientalista del s. XIX”

Art Alixara Gestión Cultural, junto con la Delegación de Tota Pulchra en España, la Delegación de Croce Reale en Andalucía y el Círculo Real Isabel I de Castilla, convoca la próxima Conferencia Onlin Leggi tutto..

Archivio
1586

Se inicia el Año Jubilar y se Renueva el Voto de la Ciudad al Stmo. Cristo de San Agustín

El próximo día 14 de septiembre, Festividad Litúrgica de la Exaltación de la Santa Cruz, Granada renueva el Voto de la Ciudad  a esta sagrada imagen centenaria con motivo de la gravísima peste acaeci Leggi tutto..

Archivio
1707

Alberto Magrin – Alla scoperta della sua Arte

Alberto Magrin intraprende i suoi studi di architettura presso l'Università di Genova. Successivamente vince una borsa di studio con lo scultore Arnaldo Pomodoro all'Università di Urbino. Questi sono Leggi tutto..

Archivio
949

Riflessioni dell'artista Alberto Magrin

La creazione di un confine e/o di un limite dipendono dall'uomo. Il legame tra uomo e Dio permette di abbatterli quanto e come il legame tra materia e spirito. In mancanza di tale legame l'opera riman... Leggi tutto..

Archivio
1268

La chiesa Congolese parlamento per l’immagine di Dio attraverso la comunicazione dell’uomo.

La tesi di Pierre Kabongo è un approfondimento della comunicazione in Congo attraverso la storia sociale e musicale. Don Pierre Kabongo è portavoce della tradizione congolese quando compone musica pe Leggi tutto..

Archivio
1354

Ostia si prepara al primo evento Festival degli artisti di strada

Al Porto Turistico di Roma sul lungomare di Ostia si accendono per la prima volta le luci dell’International Buskers Festival. Iniziativa interamente dedicata a Band, singoli musicisti ma anche gioco Leggi tutto..

Archivio
1706

Art Alixara Gestión Cultural y Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale firman un acuerdo de colaboración con la Asociación Taramela: Patrimonio y Cultura de Motril.

En la tarde del viernes 11 de septiembre el presidente de Art Alixara Gestión Cultural y Delegado de Tota Pulchra en España, Don Raúl Rodríguez Sánchez, y el Presidente de Taramela: Patrimonio y Cult Leggi tutto..

Archivio
1645

Dall'estremo sud-est all'estremo nord-est d'Europa: istantanee dalla Polonia

Ogni qual volta che rispondo a chi chiede in quale Paese estero vivo e alle successive domande, mi ritrovo ancora di fronte a facce sorprese e non compiaciute. Infatti, anch'io, pur trovandomi in que Leggi tutto..

Archivio
1716

Sardinia semper fidelis!

Il 9 agosto si è celebrata a Sassari  con solennità la festa di Nostra Signora del Buon Cammino, preceduta dalla Novena in preparazione. Alle 11 l’Arcivescovo mons. Gian Franco Saba ha presieduto il Leggi tutto..

Archivio
1412

Philippe Daverio nel sentito ricordo dell'artista Mario Vespasiani

In natura le farfalle sono gli insetti più sorprendenti, per metamorfosi e delicatezza ma soprattutto per le infinite colorazioni delle loro ali, che sembrano - a noi che le vediamo provenire dal nul Leggi tutto..

Archivio
1523

Philippe Daverio la sua arte di guardare l’Italia, lo ha reso tra i più famosi critici dell’arte della penisola.

Philippe Daverio nasce a Mulhouse in Francia nel 1949 al confine con Germania e la Svizzera, da mamma francese e padre italiano. Ci lascia oggi dopo una vita dedicata a divulgare l’arte, malgrado i ma... Leggi tutto..

Archivio
1608

Óscar Rodríguez Diaz - Vestidor de Nuestra Señora en la Archidiócesis de Granada (España)

Tota Pulchra en su Delegación en España realizará una entrevista el próximo mes de Octubre del presente año a Don Óscar Rodríguez Díaz, Vestidor de Nuestra Señora la Virgen Maria, donde nos hablara d Leggi tutto..

Risultati 1 - 26 di 26

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube