Archivio

Novembre 2021

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 15 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
832

Cogliendo l’iniziativa di Papa Francesco, José Lopez Marcos propone “Il Martirio di Madre Natura” per il nuovo spazio espositivo della Biblioteca Apostolica Vaticana

Sono molto lieto condividere con voi questa mia opera d’Arte religiosa, il mio lavoro più intimo e spirituale, intitolato “Il Martirio di Madre Natura” creato nel 2016-2017. Dopo aver letto la notizi Leggi tutto..

Archivio
740

All' ex- Cappella Orsini, sino al 6 gennaio in scena "Storia di una bella e di una bestia", pièce teatrale di Alessio Chiodini, collaboratore di Tota Pulchra

Edificata probabilmente nel XII sec., la chiesa di Santa Maria in Grotta Pinta vicino Campo de’ Fiori nel 1599 divenne la Cappella di Palazzo Orsini Savelli: gli Orsini ne modificarono l'assetto roma Leggi tutto..

Archivio
701

Quattro Meditazioni per Don Otello - GILBERTO CAPPELLI

A Cesena, sabato 27 novembre 2021, alle ore 18.00 presso GALLERIA COMUNALE D’ARTE (PALAZZO DEL RIDOTTO), si terrà il “concerto per violoncello solo” Quattro Meditazioni per Don Otello, opera composta Leggi tutto..

Archivio
642

Alto | Basso - FIORENZA PANCINO

A Cesena, sabato 20 novembre 2021, alle ore 17.00 presso IL VICOLO GALLERIA ARTE CONTEMPORANEA, verrà inaugurata la mostra ALTO | BASSO dedicata alle recenti opere di FIORENZA PANCINO. A Cesena, sab Leggi tutto..

Archivio
756

"L'incerta fede" degli italiani del 2000: il sociologo di Roma 3 Cipriani presenta i risultati d'una grande inchiesta 

A piu’ di 20 anni dall’indagine del 1995-’96 sulla “Religiosità in Italia” (i cui risultati furon pubblicati da Vincenzo Cesareo, Roberto Cipriani, Franco Garelli, Clemente Lanzetti e Gianfranco Rova Leggi tutto..

Archivio
844

Il Maestro Giuseppe Tedeschi, socio onorario di Tota Pulchra e Direttore Artistico è stato nominato Accademico dell'Accademia Nazionale delle Arti di Ucraina.

Sabato 6 Novembre 2021, al Teatro di Stato dell'Opera e del Balletto di Kiev, durante una speciale rappresentazione del "Lago dei Cigni", organizzata per l'evento, ha avuto luog... Leggi tutto..

Archivio
533

Dal 13 novembre sul palco arriva “STORIA DI UNA BELLA E UNA BESTIA”

Liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont E per gli innamorati un contest sui social a caccia delle storie romantiche 2.0 Dal 13 novembre 2021 al 6 gennaio 2022 Cappella O Leggi tutto..

Archivio
557

Il Vaticano si lancia nel mondo dell’arte contemporanea con un nuovo spazio per mostre temporanee

Oggi, 5 novembre, Papa Francesco inaugurerà una nuova sala espositiva nella storica Biblioteca Apostolica Vaticana "per sostenere la cultura dell'incontro e rafforzare il ruolo culturale del Vaticano Leggi tutto..

Archivio
918

Concerto in Omaggio a S. Giovanni Paolo II nel 103° anniversario della riconquista dell'Indipendenza

11 novembre 2021 a 19:15 - Basilica Minore a Niepokalanów (Il concerto sarà preceduto da una Messa alle 18:00) Durante il concerto Sarà eseguita la prima mondiale di un brano composto dal Maestro Wie Leggi tutto..

Archivio
588

Proiezione del film "Il peccato - Il furore di Michelangelo"

Una serata all'insegna della cultura quella che si è svolta, a Roma, presso il Centro russo di Scienza e Cultura nello storico palazzo di piazza Cairoli. Tantissime le persone accorse, dopo mesi di l Leggi tutto..

Archivio
682

“Occhi a mandorla” poesie di Pietro Chiariello alla Stecca ed in mostra la pittura di Cristoforo Russo

Torre del Greco - presso lo​ spazio polivalente “Stecca” all’interno del complesso degli ex Mulini Meridionali Marzoli, si è presentato il libro di poesie “Occhi a mandorla” di Pietro Chiariello. Per Leggi tutto..

Archivio
940

Roberta Imperatori: "Il Trionfo degli Angeli"

In occasione dei 700 anni di Dante ho realizzato un dipinto che trae ispirazione dal Canto XXVIII del Paradiso della Divina Commedia di Dante e in particolare dalla nota terzina... Leggi tutto..

Archivio
970

La socia onoraria di Tota Pulchra Prof. Maria Ratkova, Mezzosoprano-Contralto di rilievo internazionale, ha preso parte ad uno storico concerto in Karkhiv-Ukraine.

Domenica 24 ottobre 2021, si è svolto nella storica città di Kharkiv in Ucraina, il Gran Concerto di Gala "Parata di direttori d'orchestra" dedicato alla memoria del Maestro Vad... Leggi tutto..

Archivio
712

Maria Ratkova Mezzosoprano-Contralto: Iniziano gli impegni pubblici in Ucraina della Socia Onoraria Maria Ratkova come solista stabile per i ruoli principali al Teatro Nazionale Accademico di Stato di Kharkiv Ucraina.

Oggi 3 Ottobre 2021 concerto Operistico dei solisti del Teatro CXID OPERA AND BALLET THEATRE. Complimenti a Maria, che ha cantato tra l'altro "Condotta ell'era in ceppi", donand... Leggi tutto..

Archivio
746

Mario Vespasiani: DARKNIGHTS

Il recentissimo progetto pittorico di Mario Vespasiani intitolato DARKNIGHTS svela un altro elemento della sua personale indagine sul mondo descritta in chiave simbolica. In queste nuove tele cambian Leggi tutto..

Risultati 1 - 15 di 15

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube