Archivio

Novembre 2022

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 26 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
658

MARIA RATKOVA MEZZOSOPRANO-CONTRALTO E IL MAESTRO GIUSEPPE TEDESCHI, SOCI ONORARI E DIRETTORI ARTISTICI DI TOTA PULCHRA IN CONCERTO PER L'UCRAINA E PER IL TEATRO DELL'OPERA DI KHARKIV

CON IL MAESTRO DIMITRY MOROZOV, DIRETTORE D'ORCHESTRA E MUSICALE STABILE E DIRETTORE ARTISTICO DEL TEATRO DELL'OPERA NAZIONALE ACCADEMICO DI STATO DI KHARKIV UCRAINA. 12 NOVEMBRE 2022. {vembed Y=b9Xu9... Leggi tutto..

Archivio
404

CATACOMBE DI SS MARCELLINO E PIETRO

C'è un luogo fuori le mura di Roma, oggi poco visitato, pieno di grazia, pace, serenità e pensiero di Dio Cristo; allo stesso tempo, questo luogo custodisce le perle dell'arte paleocristiana. Si trat Leggi tutto..

Archivio
345

Mario Vespasiani e un’opera per tutti i musicisti.

Mario Vespasiani dedica un’opera particolare nel giorno di Santa Cecilia, a tutti i musicisti e a coloro che si esprimono attraverso il canto. Un lavoro tecnicamente inusuale per l’autore in quanto r Leggi tutto..

Archivio
538

MOTRIL DISFRUTÓ DEL I CERTAMEN DE BANDAS DE SANTA CECILIA ORGANIZADO POR LA BANDA DE CC. Y TT NTRA. SRA. DEL ROSARIO DE MOTRIL

La Banda de CC y TT Ntra. Sra. del Rosario de Motril reafirma su nueva andadura tras la crisis sanitaria que todo el mundo hemos padecido. Este mismo año, esta formación musical, retomaba sus ensayos Leggi tutto..

Archivio
502

MOTRIL ESTÁ CELEBRANDO EL CCLXXV ANIVERSARIO DE LA LLEGADA DE LA DIVINA PASTORA

La Real e Ilustre Hermandad de la Divina Pastora de Motril está conmemorando durante este año la llegada de la imagen de su Titular Mariana a esta ciudad de la provincia de Granada. La Venerable Orde Leggi tutto..

Archivio
588

I gioielli di Gloriya Sadykova

Una bellezza prorompente e contemporaneamente elegante che esprime tutta la sua potenza iconica con lo sguardo rivolto verso il futuro. L’intera narrazione visiva ci fa perdere nelle molteplici forme Leggi tutto..

Archivio
307

Della "Bellezza" della Cultura e Conoscenza

Se lo scrivente dovesse scrivere un manuale di autodifesa verso i tempi che si stanno vivendo non elaborerebbe un testo con tecniche di armi e tiro, lotta e arti marziali, bensì illustrerebbe un elen Leggi tutto..

Archivio
523

Tribuna Libera - Cancel Culture: apologia del progresso

George Orwell, nel suo capolavoro letterario “1984”, mettendo in guardia il lettore circa le mire del regime di “controllare” perfino il tempo attraverso la riscrittura del passato, sentenziava: “Chi Leggi tutto..

Archivio
354

Proroga della mostra "ALBERI ~ La foresta che è in noi" all'Abbazia di Pomposa

Sarà prorogata fino all’11 dicembre 2022 la mostra “ALBERI ~ La foresta che è in noi”, opera installativa di Marisa Zattini, realizzata nel 2018, ed allestita presso la Sala del Refettorio dell’Abbaz Leggi tutto..

Archivio
302

Il nuovo tour del soprano Dominika Zamara

Questo novembre il soprano Dominika Zamara sarà nuovamente in tour negli States con il Badger State Women's Choir sotto la direzione del maestro Kevin Meidl. Questo novembre il soprano Dominika Zama Leggi tutto..

Archivio
357

Paolo André Gualdi in concerto

Tota Pulchra vi invita con piacere ad un concerto straordinario di un pianista romano stabilito negli Stati Uniti. Da non perdere! Alunno di Roberto Cappello e altri noti pianisti. Musica di Liszt e Leggi tutto..

Archivio
824

4 Dicembre: Tota Pulchra propone un corso di Soccorso e manovre salva vita

  Il Cav.Istruttore  FEBBO PARIDE  membro dell'associazione  TOTA PULCHRA  comunica che svolgerà un corso di formazione il prossimo 4 Dicembre come da indicazioni sulla locandina , che nello specifico... Leggi tutto..


Archivio
386

Prossimi appuntamenti di Stefano Mhanna

I prossimi appuntamenti di Stefano Mhanna sono i seguenti: 22 novembre, Roma; 27 novembre, Foligno; 2 dicembre, Roma; 4 dicembre, Spello; 7 dicembre, Roma; 17 dicembre, Terni; 23 dicembre, Santa Mari Leggi tutto..

Archivio
654

Incontro San Marino – Tota Pulchra.

Nella giornata di giovedì 13 ottobre è stata in visita presso la Repubblica di San Marino una delegazione di Tota Pulchra, guidata dal Presidente Mons. Jean Marie Gervais, accompagnata da Marco Roton Leggi tutto..

Archivio
627

Serata Mediolanum

Il giorno 11 Novembre 2022 si è tenuto presso il chiostro di San Lorenzo in Verano un interessante evento di Banca Mediolanum dove è stato invitato Mons. Gervais. La manifestazione è iniziata con un Leggi tutto..

Archivio
323

Relazione di restauro conservativo Monumento ai caduti (ex Soc. Meridionali)

jQuery(document).ready(function ($) { var pdf = "https://totapulchra.org/images/notizie/restauro.pdf"; var options = { Leggi tutto..

Archivio
499

E' nato, a Roma, il nuovo centro formazione “ProLingua international”, con studenti di 120 nazionalità e piu' di 40 corsi di lingue

In Via dei Lucchesi, in pieno centro storico a pochi passi sia dalla Pontificia Università Gregoriana che da Fontana di Trevi, è stato ufficialmente inaugurato il nuovo centro formazione di “ProLingu Leggi tutto..

Archivio
380

Presentazione del libro CETTY MUSCOLINO Mosaico - Una dichiarazione d’amore

In occasione della VII Biennale del Mosaico, l’Accademia di Belle Arti di Ravenna organizza un ciclo di conferenze dedicate al mosaico e all’arte contemporanea. Fra queste, Giovedì 17 novembre 2022, Leggi tutto..

Archivio
531

EL LXXV ANIVERSARIO DE LA REAL Y MUY ILUSTRE COFRADÍA DE NTRO. PADRE JESÚS NAZARENO Y MARÍA STMA. DE LA ESPERANZA DE MOTRIL FINALIZA CON EL PREGÓN EXTRAORDINARIO

La Real y Muy Ilustre Cofradía de Ntro. Padre Jesús Nazareno y María Stma. de la Esperanza de Motril está finalizando un año emotivo en el que está conmemorando el LXXV Aniversario Fundacional.   La Leggi tutto..

Archivio
493

Ricordando la visita e il discorso del Pontifice nel 2019 a Panama

"Cari giovani, non siete il futuro, ma l'adesso di Dio". "Non siete in sala d'attesa, ma già protagonisti". Sono le parole del Papa nell'omelia della Messa conclusiva della Gmg di Panama.  In occasio Leggi tutto..

Archivio
440

School of Rock: un modo divertente e pratico di insegnare la musica.

Il 7, 8 e 9 ottobre, l'incontro della School of Rock ha avuto luogo presso il Bendito Cacao Resort a Campos do Jordão-SP. Direttori musicali, insegnanti e musicisti si sono incontrati per parlare del Leggi tutto..

Archivio
521

IL LUOGO SACRO PIU' ROMANTICO DELLA CITTA' ETERNA

Nella Città Eterna c'è un santuario cristiano che non solo è bello all’esterno e pieno di grazia all’interno, ma è anche dotato di una certa connotazione romantica. Questa parola non è molto appropri Leggi tutto..

Archivio
834

Musica Sacra per l'Ucraina

Mons. Jean-Marie Gervais, Presidente dell'associazione Tota Pulchra, proto-presbitero dell'eparchia di Mukachevo (Transcarpazia, Ucraina), ha il piacere di estendere l'invito al concerto sotto il pat Leggi tutto..

Archivio
497

L’inaugurazione di "Borgo Pio – Art Gallery’’

Nel centro di Roma, a pochi metri da San Pietro, viene inaugurata la galleria d’arte "Borgo Pio – Art Gallery" che secondo l’intenzione dei tre fondatori, i due pittori Paolo Pardi ed Emanuela Citti Leggi tutto..

Archivio
503

S.E. Mons. Emery Kabongo Kanundowi diventa Socio Onorario di Tota Pulchra. La Delegazione di “Tota Pulchra” in Congo sosterrà l’Associazione “Le Sourire/Sorriso” (Kinshasa)

Domenica 9 ottobre 2022, presso la Canonica della Basilica di San Pietro in Vaticano, dopo i solenni Vespri celebrati dal Rev.mo Capitolo Vaticano, Mons. Jean Marie Gervais consegna a S.E.R. Mons. Em Leggi tutto..

Risultati 1 - 26 di 26

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube