Archivio

Febbraio 2021

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 23 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
1263

Messa il 27 febbraio 2021 per ricordare le vittime di un paese definito da Papa Francesco “periferia del mondo”, tormentato da 160 formazioni ribelli e da oltre 20000 combattenti in un paese violato.

L’ambasciatore Luca Attanasio è un grande amico della repubblica democratica del Congo secondo il presidente Félix Tshisekedi e bisogna ricordarlo e trovare i colpevoli. Il ministro degli Esteri del Leggi tutto..

Archivio
868

Un Mondo di Colori

La galleria d'arte Mega Art (Presidente Claudio Giulianelli, artista di Tota Pulchra) e la sua Associazione, in collaborazione con la galleria Pocket Art Studio di Roma, organizza la mostra collettiv Leggi tutto..

Archivio
1086

La sostenibilità spiegata ai bambini e ai ragazzi

Comunicare che la vita di Gesù è stata davvero sostenibile ai bambini e ai ragazzi, è stata l’intenzione che mi ha spinto a realizzare queste sue pubblicazioni. Il comportamento di Gesù ha sempre gen Leggi tutto..

Archivio
1184

Presentación de las cartas credenciales, ceremonia de gran belleza y solemnidad del protocolo español

Dentro de los estudios e investigaciones del protocolo español, la presentación de las cartas credenciales en España es una de las ceremonias más atrayentes. Se trata de un acto oficial al que le sie Leggi tutto..

Archivio
1574

Messa il 28 febbraio 2021 per ricordare il vile attacco contro un convoglio della missione delle Nazioni Unite presso Goma Repubblica Democratica del Congo.

L’ambasciatore Luca Attanasio è stato colpito da colpi d'arma da fuoco ed è venuto a mancare assieme al carabiniere Vittorio Iacovacci e l’autista Mustapha Milambo che si trovavano con lui dentro un Leggi tutto..

Archivio
979

Grandi emozioni alla seconda edizione del Premio Nazionale Annalisa Durante

“Si è tenuta in streaming, ma è riuscita a regalare a tutti emozioni forti come se fossimo dal vivo”: sono queste le dichiarazioni a caldo di Giuseppe Perna e don Tonino Palmese, presidenti rispettiv Leggi tutto..

Archivio
966

Intervista all'artista Gisella Scibona

Gisella Scibona. Artista proveniente da una terra magica, che tanto ha donato tramite l’arte e la cultura. La Sicilia. In questo periodo di gravi sofferenze socio culturali deve essere ancora l’arte Leggi tutto..

Archivio
1047

“Tota Pulchra”: parlano Mons. Gervais e il Direttore artistico Tarroni, fondatori dell’associazione, per la promozione sociale dell'arte

K metro 0 - Roma - Mons. Jean-Marie Gervais, Presidente appunto di “Tota Pulchra”, originario del sud della Francia, è Prefetto Coadiutore del Capitolo della Basilica di San Pietro. Dopo gli studi se Leggi tutto..

Archivio
1326

Fede e poesia nella Divina Commedia

Per celebrare il VII centenario dalla morte di Dante Alighieri, l’associazione culturale “Beata Maria Cristina di Savoia di Ravanusa” ha ospitato il convegno “Fede e poesia nella Divina Commedia”. L’ Leggi tutto..

Archivio
2215

Tota Pulchra International Libano - Perché il Libano è una necessità europea.

Il Libano è un Paese di 10 452 km2, una popolazione stimata in 5,5 milioni, composto da 19 comunità religiose diverse, 4 gruppi etnici distribuiti nella sua geografia con oltre 20 microclimi. La ling Leggi tutto..

Archivio
1633

Tribuna Libera - Brasile, Cuba. Europa. Pluralità di offerte e libertà di scelta

In Brasile l'inizio della campagna di immunizzazione contro il coronavirus si è svolta in una delle sette meraviglie del mondo, ai piedi del monumento del Cristo Redentore di Rio de Janeiro. Lunedì 1 Leggi tutto..

Archivio
1685

La speranza cristiana

Filosofi, teologi, poeti, papi, dall’epoca antica fino a Papa Francesco, hanno trattato della speranza. Per Aristotele essa è un atto di volontà che tende al raggiungimento di un bene futuro. Nella m Leggi tutto..

Archivio
915

Verso la society 5.0 di Paolo Marraffa e Doranna Rocca

Potrà mai essere realizzata una società in cui tutti i servizi sono incentrati sull’uomo ed in cui si possa parlare di interconnessione dei sistemi intelligenti automatizzati? E se tutto ciò sarà pos Leggi tutto..

Archivio
985

Tribuna Libera - Le donne e la visione europea.

Le donne in Italia hanno potuto esercitare il diritto di voto solamente dopo il 1945 e le scelte sociali, economiche e politiche le hanno viste sempre più partecipi della vita civile. L’Italia è una Leggi tutto..

Archivio
1572

Santa Madre Teresa di Calcutta

Descrivere alcuni aspetti biografici e spirituali della complessa e ricca personalità della Santa Madre Teresa di Calcutta è una edificante occasione di scoprire quanto sia stato grande e direi immen Leggi tutto..

Archivio
1553

Convegno culturale in occasione del 185° Anniversario della nascita delle Beata Maria Cristina di Savoia

Il convegno culturale “Beata Maria Cristina di Savoia” di Ravanusa  si è tenuto domenica 31 gennaio 2021.  In  streaming è stato trasmesso “Regalità e Santità nella figura della Beata Maria Cristina Leggi tutto..

Archivio
1043

Il Grande valore del “Capitale narrativo”

Per tutti noi che cosa ha effettivamente valore? Che cosa s’intende per ricchezza? Perché una certa cosa vale più di un'altra? Domande sicuramente importanti in grado di sviscerare uno dei concetti p Leggi tutto..

Archivio
933

I colori di Mega Art

Lunedì 8 febbraio 2021 si inaugurerà la mostra «I COLORI DI MEGA ART», un’esposizione internazionale delle opere in permanenza presso la Galleria d’Arte MEGA ART sia in Via Roma 29 b a Corchiano (Vt) Leggi tutto..

Archivio
1078

L’importanza della Chiesa cattolica e la risposta entusiasta dei fedeli in Uruguay.

Durante l'anno 2020 la Chiesa cattolica dell'Uruguay ha aderito alla Conferenza episcopale dell'Uruguay, trovando così un'importante visibilità mediatica sentita in maniera favorevole dalla società u Leggi tutto..

Archivio
1413

Un nuovo disco per il soprano Dominika Zamara e il M° Amedeo Carrocci

Il direttore artistico di Tota Pulchra Polonia e ottimo soprano Dominika Zamara assieme al M° Amedeo Carrocci con la sua chitarra classica, sono gli interpreti d’eccezione del Cd: “Mauro Giuliani Gol Leggi tutto..

Archivio
954

LA ABADÍA DEL SACROMONTE CELEBRA LA FESTIVIDAD DE SAN CECILIO PATRÓN DE GRANADA

La festividad litúrgica del Patrón de Granada se celebra el día 1 de febrero de cada año. El sábado anterior procesiona su sagrada imagen desde su iglesia en el barrio granadino del Realejo. El prime Leggi tutto..

Archivio
828

Che cosa succede tra vescovi Usa e Biden

Negli Stati Uniti, dopo l’elezione di Joe Biden, è ormai sotto gli occhi di tutti la spaccatura che si è creata tra il neo Presidente democratico e i vescovi statunitensi, così come all’interno degli Leggi tutto..

Archivio
906

Chiuso per coronavirus

La cultura non costa niente. Oggi martedì 2 febbraio 2021 sono 100 giorni che cinema e teatri, in Italia, sono chiusi. Dal 25 ottobre 2020, sono andato al cinema fino a quel giorno poi la desolazione Leggi tutto..

Risultati 1 - 23 di 23

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube