Archivio

2023

Benvenuti nell'archivio di Tota Pulchra. Qui puoi trovare un totale di 141 articoli suddivisi per mese e anno di pubblicazione.
Archivio
356

ORCHESTRA FILARMONICA SUPERNE “THE SLEIGHRIDE”

Sabato 30 Dicembre 2023, ore 19.30, i filarmonici di Superne Rote tornano ad esibirsi nel cuore di Roma. E’ nella splendida cornice architettonica della Basilica romana dei Santi Vitale e Valeria in Leggi tutto..

Archivio
1324

Tribuna libera - Intervista alla Politologa Irina Socolova.

Irina Socolova, nata in Ucraina da padre russo, dopo la prima parte della sua vita trascorsa in Moldova, si trasferisce in Italia nel 2009 diventando subito un’attivista politico. Ricopre incarichi c Leggi tutto..

Archivio
555

Tota Pulchra Belgium: Sir Gaël Boven sulla cima dell’Everest

Vivez les moments forts de l'expédition de Gael Boven sur le mont Everest à travers cette vidéo récapitulative de son aventure.   Vivez les moments forts de l'expédition de Gael Boven sur le mont Ev Leggi tutto..

Archivio
1035

Intervista al Professore Alberto Contri.

Alberto Contri è Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Da oltre  cinquant’anni opera nel campo della comunicazione istituzionale e non. Ha ricoperto per più di due decadi l Leggi tutto..

Archivio
1506

Gran Ballo Storico 2024

Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 18.00, l’aristocratico Palazzo Brancaccio di Roma (Spazio Field, Via Merulana 248) ospiterà la XII Edizione del Gran Ballo Storico che, in un contesto di raffinatezza Leggi tutto..

Archivio
219

RIFLESSIONI DI UN CERAMISTA CRISTIANO

Ho ricevuto il dono della creazione in argilla, un'abilità che curo e sviluppo come il mio bene più prezioso. In questo periodo non riesco a trovare un modo migliore per trasmettere i miei sentimenti Leggi tutto..

Archivio
206

Musas

Moda é arte? Entretecer, exposição que promoveu um enlace entre a moda e a arte, do estilista Victor Dzenk, a partir das produções do artista Leo Brizola, no qual eu André Reis tive a alegria de esta Leggi tutto..

Archivio
593

DS Bellator

La Bellator Frusino è pronta per la nuova stagione. Francesco D’Alfonso, direttore sportivo della società ciociara presenta la nuova stagione con un’intervista. Come si trova nel nuovo ruolo? Come pr Leggi tutto..

Archivio
809

ADDIO ALLA PRINCIPESSA MARIA CRISTINA DI SAVOIA AOSTA, FIGLIA DELL'EROE DELL'AMBA ALAGI.

  Il 18 novembre us a San Paolo del Brasile dove viveva ,ci ha lasciati all'età di 90 anni S.A.R. Maria Cristina di Savoia Aosta per matrimonio Principessa di Borbone Due Sicilie,figlia di Amedeo di Leggi tutto..

Archivio
375

Intervista ad Antonio Albanese, direttore dell’agenzia giornalistica AGC COMMUNICATION

Buongiorno direttore, da quali esigenze nasce la creazione dell’agenzia giornalistica AGC COMMUNICATION?  L’agenzia AGC Communication nasce nel 2012 con uno scopo ben preciso: fornire maggiori inform Leggi tutto..

Archivio
255

Calendario 2024 Codacons

“Lampedusa Pescatori di anime” Fotografie di Tiziana Luxardo Mostra sull’immigrazione Dipinti di vari autori tra i quali Marco Ariè e Alejandro Bassi. Aldo Azzaro, direttore artistico della Mostra (B Leggi tutto..

Archivio
2253

Violenza di genere: esclusiva intervista ad Alessandra Verni, madre di Pamela Mastropietro, ragazza barbaramente uccisa nel 2018.

Tutti noi ricordiamo quegli orribili fatti di cronaca che riguardarono la giovane Pamela Mastropietro, ragazza romana di 18 anni che fu torturata, stuprata, uccisa ed infine smembrata da Innocent Ose Leggi tutto..

Archivio
810

“Tornerà l’Aurora”, presentazione del volume di poesie dí Viviana Cuozzo

Cari amici, sono lieta di invitarvi nella prestigiosa Sala del Primaticcio in Palazzo Firenze a Roma, piazza Firenze 27, il giorno 6 dicembre 2023 alle ore 18.00, dove, sotto l'alto patrocinio della Leggi tutto..

Archivio
376

Intervista alla psicoterapeuta Dottoressa Nausica Cangini, membro del direttivo nazionale del think tank Nazione Futura.

Salve Dottoressa Cangini, lei spesso si definisce un personaggio poliedrico. Cosa intende? Partendo da una radice comune che è quella della neuropsicologia, non solo  mi occupo di neuropsicologia in Leggi tutto..

Archivio
178

Raúl Gámez all'apertura della Fashion Week in Puglia

Il 3 novembre 2023, Raúl Gámez ha preso parte a una nuova trasferta in Puglia, precisamente presso il Castello Marchione di Conversano (BA), per l'inaugurazione della prima Fashion Week in Puglia int Leggi tutto..

Archivio
245

Udienza 6 Settembre

Lo scorso 6 settembre, durante l'udienza del mercoledì, il sindaco Massimiliano Quadrini a rappresentanza della città di Isola del Liri (Fr), ha consegnato dei doni al Santo Padre ascoltando profonda Leggi tutto..

Archivio
358

Nasce l’Osservatorio di Pace

Papa Francesco, lo scorso 05 maggio 2023, in occasione dell’accreditamento dei nuovi ambasciatori presso la Santa Sede, ha dichiarato che: ““Stiamo vivendo una terza guerra mondiale combattuta a pezz Leggi tutto..

Archivio
3085

Intervista esclusiva alla filosofa e giornalista Enrica Perucchietti

Dottoressa Perucchietti, lei sta rilasciando questa intervista per un’associazione Cattolica. Secondo la sua opinione, la Chiesa sta favorendo la riaffermazione del ruolo dell’uomo in un contesto sem Leggi tutto..

Archivio
930

Intervista esclusiva a Pasquale Preziosa, ex Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana ed attuale direttore dell’Osservatorio Permanente della Sicurezza

Generale, lei ex capo di stato Maggiore dell'aeronautica italiana. Di cosa si occupa ora? Ho terminato il servizio attivo nel 2016, e dal 2013 ho rivestito la carica di Capo di Stato Maggiore dell’Ae Leggi tutto..

Archivio
526

Salute è Bellezza: riflessioni sulla medicina preventiva e il futuro del benessere in Campania

Salute è Bellezza: un viaggio tecnico-scientifico nell'innovazione sanitaria della Campania. Il Delegato Tota Pulchra per la Campania, Pasquale Fabozzi, ha recentemente partecipato a un evento crucia Leggi tutto..

Archivio
235

L'ONU: in una Europa divisa e una geopolitica in divenire

La votazione dell'Assemblea Generale dell'ONU della risoluzione per il Cessate il Fuoco (senza una esplicita condanna di Hamas) testimonia tre importanti criticità ed un fattore interessante: - Il fa Leggi tutto..

Archivio
304

L’importanza della leadership

Nel corso dei miei studi ho avuto modo di conoscere Luigi Gentili, sociologo e saggista, esperto di comunicazione e management. È stato presidente dell’IFOSTUD, Istituto di Formazione per gli Studi D Leggi tutto..

Archivio
300

Ogni cosa

Padre Nostro che sei nei cieliCosa deve avvenire? Quali misteri?   Se tutto è vanità anche queste parole son vane,dovremmo saziarci di solo pane…   Sangue e corpo del tuo amore,invece di vivere senza Leggi tutto..

Archivio
221

Nuovi spazi museali sul territorio

È sempre importante concepire forme museali nuove e interattive. I musei dovrebbero sempre di più uscire dalla staticità per diventare delle strutture più fluide e interdisciplinari. Far dialogare l’ Leggi tutto..

Archivio
840

FEDERICA VIRGILI: I COLORI DELL’ANIMA

Federica Virgili, da tempo ci sorprende con la sua capacità di rendere interiore e personale la dimensione dell’astrattismo. Federica ci accompagna per mano in una dimensione sensoriale della sua pit Leggi tutto..

Archivio
934

Il Maestro Conte Giuseppe Tedeschi e la Maestra Contessa Maria Ratkova Tedeschi, direttori artistici di Tota Pulchra, ricevono un importante premio alla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali.

Il giorno 12 Ottobre 2023 ha avuto luogo una splendida serata con concerto e ricevimento offerta e organizzata dall' "Institute for Advance Studies and Cooperation" e dal suo Pr... Leggi tutto..

Archivio
436

World Changer Power Women’s Summit 2023

With the active collaboration of the artistic directors of Tota Pulchra, Count Prof. Giuseppe Tedeschi and Countess Dr. Maria Ratkova Tedeschi Mezzosoprano-Contralto, and in the presence of Mons. Jea Leggi tutto..

Archivio
334

GEP 2023 - Giornate Europee del Patrimonio 2023

Sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 saranno celebrate in tutta Italia le giornate europee dedicate al patrimonio culturale. In questa edizione il tema trattato sarà “Patrimonio InVita” ripreso dal Leggi tutto..

Archivio
1217

Intervista a Isabella Corradini, direttore scientifico di Themis, Centro ricerche sociopsicologiche e criminologico-forensi

Salve professoressa, lei è psicologa sociale e criminologa e direttore scientifico di Themis. Come nasce il centro di studi e quali attività svolgete? Il nostro centro è nato proprio 20 anni fa, nel Leggi tutto..

Archivio
875

Intervista al Presidente di OSINTITALIA Mirko Lapi

Professore, lei svolge da anni formazione in ambito Intelligence e oggi è anche Presidente di Osintitalia, un’associazione di promozione sociale che utilizza l’Open Source Intelligence (OSINT) in amb Leggi tutto..

Risultati 1 - 30 di 141

Tota Pulchra: Associazione per la promozione sociale

Sede Legale: via della Paglia 15 - Roma (RM)   —   C.F.: 97939900581

IBAN: IT11 B031 2403 2170 0000 0233 966   —   Codice BIC: BAFUITRRXXX

 

Telegram
Facebook
Instagram
LinkedIn
Youtube